Ipotiroidismo subclinico - richiesta cura

IN QUESTO SPAZIO DEDICATO POTETE ESPORRE ESPORRE SEGNI E SINTOMI INERENTI LA VOSTRA PATOLOGIA AUTOIMMUNE E CHIEDERE SUGGERIMENTI IN MERITO AD UN ULTERIORE MIRATO APPROFONDIMENTO DIAGNOSTICO E TERAPEUTICO, ANCHE INERENTE LA MEDICINA NON CONVENZIONALE. CERCHERO' DI FORNIRVI LE LINEE-GUIDA NECESSARIE.

Moderatori: doc54, SPAZIO MEDICO, IMMUNO-ONCOLOGIA

Re: Ipotiroidismo subclinico - richiesta cura

Messaggiodi Sandra » mar dic 04, 2012 11:47 pm

Va bene grazie dottore...Il medico di base non gli da neanche peso ma anche io ho letto di morti fatali in casi di bimbi...sono un po' preoccupata...

Ora ripeterà le analisi e le faro' sapere.

Grazie di cuore.

Stefania
Sandra
 
Messaggi: 215
Iscritto il: mer feb 20, 2008 11:46 pm

Re: Ipotiroidismo subclinico - richiesta cura

Messaggiodi doc54 » mer dic 05, 2012 12:11 am

Bene, a presto.
Dott. Giancarlo Cavallino
Medico Omeopata PNEI
Mob: +39.3333942207
Mob: +34 665370460
Mail: info.smige@gmail.com
Mail: dr.cavallino@legalmail.it
Skype: docowl
Avatar utente
doc54
Forum Admin
 
Messaggi: 2942
Iscritto il: mer feb 23, 2005 6:02 pm
Località: genova- italia

Re: Ipotiroidismo subclinico - richiesta cura

Messaggiodi Sandra » dom dic 23, 2012 12:29 am

doc54 ha scritto:È un battere estremamente raro che colpisce quasi esclusivamente i bimbi piccoli, causando danni neurologici gravi e talora la morte. In Italia pare rarissimo! Faccia ripetere la coprocoltura per sicurezza e mi aggiorni.


Gentile dottore,
le analisi che mamma ha ripetuto sono risultate negative (ringraziando Dio).

Grazie di cuore di tutto...Le auguro tanti cari auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo. :P

Stefania
Sandra
 
Messaggi: 215
Iscritto il: mer feb 20, 2008 11:46 pm

Re: Ipotiroidismo subclinico - richiesta cura

Messaggiodi doc54 » dom dic 23, 2012 2:53 pm

Ottimo! Carissimi Auguri anche a Lei.
Dott. Giancarlo Cavallino
Medico Omeopata PNEI
Mob: +39.3333942207
Mob: +34 665370460
Mail: info.smige@gmail.com
Mail: dr.cavallino@legalmail.it
Skype: docowl
Avatar utente
doc54
Forum Admin
 
Messaggi: 2942
Iscritto il: mer feb 23, 2005 6:02 pm
Località: genova- italia

Re: Ipotiroidismo subclinico - richiesta cura

Messaggiodi Sandra » mer mar 06, 2013 2:01 pm

Gentile dott. Cavallino,
avrei bisogno di un Suo parere.

Poichè soffro di disturbo ossessivo compulsivo sono in cura da diverso tempo con Sereupin (Paroxetina) 2 capsule la mattina, mezza compressa di mirtazapina la sera e gocce di En (che variano dalle 10 alle 20) e Talofen (max 8 gocce) sempre la sera.
Sto facendo una dieta (seguita da una nutrizionista) ed ho perso in un anno circa 25 chili (ingrassamento dovuto anche a ipotiroidismo e a suo tempo tralasciata attività fisica per via di un'ernia al disco - altrimenti facevo aerobica tutti i giorni)...ora ho ripreso anche attività fisica (anche acquagym ecc e sono seguita da istruttori per la schiena)...Ho notato che i primi tempi (avevo lasciato Paroxetina e mirtazapina e perdevo peso molto più facilmente di ora). Poichè ho trovato un po' di giovamento per il mio disturbo...ma non mi ha portato comunque alla guarigione anche se il dosaggio di 2 compresse di Paroxetina sono il dosaggio per il disturbo ossessivo compulsivo e non è molto che lo faccio (saranno due mesi)... ma ho paura di ingerire tutti questi farmaci...mi sembra di avvelenare il mio corpo...e ho anche la sensazione che mi facciano ingrassare (tra l'altro c'è anche scritto nel foglietto dentro).
Io vorrei togliere sia la paroxetina che la mirtazapina (vorrei anche togliere En e Talofen ma avevo fatto la prova e sto con gli occhi sbarrati tutta la notte senza chiudere occhio)... Tempo fa lei mi aveva suggerito Alegrate... Io vorrei di nuovo scalare farmaci fino a toglierli del tutto. Per lo meno fare una prova con Alegrate che alla fine per paura di interazione non ho mai provato (dentro foglietto paroxetina si sconsigliano tutti i farmaci serotoninergici in associazione e anche rimedi naturali tipo iperico o l-triptofano perchè si teme sindrome serotoninergica). Poichè io soggetto ansioso non vorrei associarli ma voglio toglierli...questa è una mia decisione dottore ...però vorrei un consiglio su Alegrate:

1) che dosaggio posso prendere di Alegrate? (senza associarlo a Paroxetina e Mirtazapina) al limite con associazione (serale) di En e Talofen (ho visto che esistono due tipi di Alegrate ...mi sembra 250 o 500) Tenga presente che prendo anche Eutirox 75 a volte 50 e Kadiur perchè ritengo molto i liquidi pur bevendo molto. Poi prendo degli integratori (mirtillo, olio di pesce altamente purificato, cardo e carciofo, lievito di birra, olio di cocco alimentare biologico)
2) quanto tempo devo distanziare da fine Paroxetina Mirtazapina e inizio Alegrate?
3) se non riesco a scalare En e Talofen la sera posso comunque prenderli?
4) Nel caso cosa mi consiglierebbe per dormire (tenga presente che Racemis non mi aveva fatto nulla)...
5) ho finito un ciclo di fermenti lattici (Reuflor) ...Me ne potrebbe consigliare uno lei


La ringrazio molto dottore.

Stefania
Sandra
 
Messaggi: 215
Iscritto il: mer feb 20, 2008 11:46 pm

Re: Ipotiroidismo subclinico - richiesta cura

Messaggiodi doc54 » mer mar 06, 2013 3:49 pm

Può associare da subito Alegrate 500, 1 compressa dopo colazione ed iniziare a scalare gli psicofarmaci. Per dormire può prendere MORFEUS (KAIROS) 30 GOCCE 30' PRIMA DI CORICARSI.
Dott. Giancarlo Cavallino
Medico Omeopata PNEI
Mob: +39.3333942207
Mob: +34 665370460
Mail: info.smige@gmail.com
Mail: dr.cavallino@legalmail.it
Skype: docowl
Avatar utente
doc54
Forum Admin
 
Messaggi: 2942
Iscritto il: mer feb 23, 2005 6:02 pm
Località: genova- italia

Re: Ipotiroidismo subclinico - richiesta cura

Messaggiodi Sandra » mer mar 06, 2013 6:26 pm

Io ho paura ad associarlo agli psicofarmaci...magari scalo da sola e poi inizio...
1) Ma Alegrate contiene Iperico?, perchè guardando in un forum dicono così...anche se a me non risulta..
2) Morfeus (kairos) eventualmente lo posso associare a En e Talofen ?(distanziati) se tante volte non mi facesse effetto
3) Mi darebbe il nome di un buon fermento lattico (ho finito da poco Reuflor)..

Dottore oggi ho fatto le analisi del sangue...poi l'aggiorno sul tsh e magari mi dice come procedere anche con Glandula e Spongia...

Grazie ancora...di cuore.

Stefania
Sandra
 
Messaggi: 215
Iscritto il: mer feb 20, 2008 11:46 pm

Re: Ipotiroidismo subclinico - richiesta cura

Messaggiodi doc54 » mer mar 06, 2013 9:57 pm

1. NO
2. SI'
3. COLOSTRO NONI (GUNA) - 1 BUSTINA OROSOLUBILE POCO PRIMA DI PRANZO E CENA
Dott. Giancarlo Cavallino
Medico Omeopata PNEI
Mob: +39.3333942207
Mob: +34 665370460
Mail: info.smige@gmail.com
Mail: dr.cavallino@legalmail.it
Skype: docowl
Avatar utente
doc54
Forum Admin
 
Messaggi: 2942
Iscritto il: mer feb 23, 2005 6:02 pm
Località: genova- italia

Re: Ipotiroidismo subclinico - richiesta cura

Messaggiodi Sandra » gio mar 07, 2013 3:48 pm

Dottore, poichè avevo già fatto un ciclo di Colostro Noni (che in passato mi aveva consigliato Lei), e avendo visto in un altro post qui sul forum questi tre fermenti CITOGENEX + ACRONELLE + BIFISELLE (BROMATECH) -...ed essendo io una curiosona :lol: potrebbe consigliarmene o uno di questi tre o un altro che Lei consideri più appropriato. Grazie ancora :P
Sandra
 
Messaggi: 215
Iscritto il: mer feb 20, 2008 11:46 pm

Re: Ipotiroidismo subclinico - richiesta cura

Messaggiodi doc54 » gio mar 07, 2013 3:59 pm

Nel caso specifico resta sempre meglio il Colostro NONI.
Dott. Giancarlo Cavallino
Medico Omeopata PNEI
Mob: +39.3333942207
Mob: +34 665370460
Mail: info.smige@gmail.com
Mail: dr.cavallino@legalmail.it
Skype: docowl
Avatar utente
doc54
Forum Admin
 
Messaggi: 2942
Iscritto il: mer feb 23, 2005 6:02 pm
Località: genova- italia

Re: Ipotiroidismo subclinico - richiesta cura

Messaggiodi Sandra » ven mar 08, 2013 3:44 pm

Va bene...grazie ancora dottore.

Dottore ho fatto le analisi il tsh è 3,83 (valori 0,27-4,20) ft3 ed ft4 in realtà mi sono dimenticata di farli ma in genere andavano sempre bene...era il tsh quello alto (era arrivato una volta a più di 10).
1) Posso continuare Glandula Thyroidea e Spongia Forte e nel caso in quale dosaggio? che associerei poi con l'altra cura Alegrate e Morfeus e poi Eutirox 75 Kadiur (1 cp ogni due giorni)la cura psichiatrica che vado a scalare (paroxetina, mirtazapina, en, talofen) e vari integratori alimentari.
2) Avendo gli acidi urici un po' alti 7,2 (valori 2,4-5,7) posso prendere il farmaco che tempo fa mi aveva dato il mio medico di base? (generico di Zyloric). Il mio medico inizialmente me lo aveva prescritto a mezza pasticca per dieci giorni al mese...poi mi disse di non prenderlo per interazione con gli psicofarmaci...ma a me non risulta...e mio padre insiste che devo prenderlo...Penso che l'innalzamento degli acidi urici sia dovuto al diuretico...ma potrebbe anche essere la dieta che sto seguendo dove mangio parecchie proteine (ho perso più di 25 chili)

Grazie di cuore.

Stefania
Sandra
 
Messaggi: 215
Iscritto il: mer feb 20, 2008 11:46 pm

Re: Ipotiroidismo subclinico - richiesta cura

Messaggiodi doc54 » sab mar 09, 2013 3:04 pm

Risponderei sì ad entrambi i quesiti.
Dott. Giancarlo Cavallino
Medico Omeopata PNEI
Mob: +39.3333942207
Mob: +34 665370460
Mail: info.smige@gmail.com
Mail: dr.cavallino@legalmail.it
Skype: docowl
Avatar utente
doc54
Forum Admin
 
Messaggi: 2942
Iscritto il: mer feb 23, 2005 6:02 pm
Località: genova- italia

Re: Ipotiroidismo subclinico - richiesta cura

Messaggiodi Sandra » dom mar 10, 2013 9:58 pm

Dottore visto che sto scalando gli psicofarmaci che poi andrò ad integrare e a sostituire con Alegrate, ho letto che per disintossicarsi bisogna prendere Niacina (o Vitamina B3) Coenzina Q10 , acido alfa lipoico e vitamina C.
Potrebbe consigliarmi qualche marca di questi integratori (acido alfa lipoico - vitamina c - e coenzina Q10) Anche se in realtà una piccola parte è contenuta sia in Morpheus Kairos (ma ne prenderei solo 30 gocce la sera) e anche su Colostro Noni (qui solo Coenzima Q10).
Posso prenderli con altre cure o ci sono interazioni?
Grazie ancora.
Stefania
Sandra
 
Messaggi: 215
Iscritto il: mer feb 20, 2008 11:46 pm

Re: Ipotiroidismo subclinico - richiesta cura

Messaggiodi doc54 » dom mar 10, 2013 10:03 pm

Si orienti verso i prodotti della SOLGAR.
Dott. Giancarlo Cavallino
Medico Omeopata PNEI
Mob: +39.3333942207
Mob: +34 665370460
Mail: info.smige@gmail.com
Mail: dr.cavallino@legalmail.it
Skype: docowl
Avatar utente
doc54
Forum Admin
 
Messaggi: 2942
Iscritto il: mer feb 23, 2005 6:02 pm
Località: genova- italia

Re: Ipotiroidismo subclinico - richiesta cura

Messaggiodi Sandra » gio mar 21, 2013 7:52 pm

Dottore, vorrei chiederLe delle cose:

1) a mio papa' era stato diagnosticato agli occhi un accumulo pseudo vitelliforme....potrebbe prendere qualcosa? Mia mamma prende Protezione Retina che le ha dato l'oculista ...Lei pensa che può andare bene...c'è anche luteina e varie vitamine, frutti rossi ecc. (tenga presente che mio padre non crede ne ad omeopatia ne a fitoterapia ecc...purtroppo sigh... :cry: )

2) da diversi anni ho uno spasmo al viso (sento che sono coinvolti nervi cranici e facciali)...ho fatto in passato anche tossina botulinica...avevo risolto in parte togliendomi 13 amalgame dentali...ma ancora sento come una scossa nel nervo e ho un piccolo movimento al viso...avendo girato tanto...ormai sono quasi rassegnata...ieri sera vedendo real time in tv ho visto che esiste la brucellosi...che può coinvolgere nervi cranici a volte e sistema nervoso...ed io essendo stata 7 volte in India (seguo Sai Baba) ed avendo vissuto la anche per 7 mesi....magari potrei averla contratta...che analisi dovrei fare per vedere ? devo fare risonanza magnetica? (ho paura di quel tunnel...brrr)

3) ho preso come da Lei consigliatomi prodotti Solgar...ho visto che c'è un integratore a base di frutta e verdura liofilizzate...mi piacerebbe prenderlo...ci sono anche altre cose tra cui lo iodio (ioduro di potassio ) in quantita 0,0225 per tavoletta....Io prendo Eutirox 75...posso comunque prenderlo oppure magari scalare a 50 l'eutirox o cosa mi consiglia dottore...mi piacerebbe un integratore tipo questo a base di frutta e verdura liofilizzate...http://www.solgar.it/prodotto.php?id_prodotto=33

Grazie ancora di cuore dottore.


Stefania
Sandra
 
Messaggi: 215
Iscritto il: mer feb 20, 2008 11:46 pm

Re: Ipotiroidismo subclinico - richiesta cura

Messaggiodi doc54 » gio mar 21, 2013 9:50 pm

Il papà è meglio che venga seguito e curato dall'oculista.
Per lei basta chiedere al medico curante un test per la brucellosi.
L'integratore può assumerlo.
Dott. Giancarlo Cavallino
Medico Omeopata PNEI
Mob: +39.3333942207
Mob: +34 665370460
Mail: info.smige@gmail.com
Mail: dr.cavallino@legalmail.it
Skype: docowl
Avatar utente
doc54
Forum Admin
 
Messaggi: 2942
Iscritto il: mer feb 23, 2005 6:02 pm
Località: genova- italia

Re: Ipotiroidismo subclinico - richiesta cura

Messaggiodi Sandra » mar apr 16, 2013 2:43 pm

Buongiorno dott. Cavallino,
ho scalato gli antidepressivi e inserito con successo Alegrate (ora ne prendo due da 250 poi comprerò scatola da 500...mi ero sbagliata). Oltretutto mi aiuta anche ad avere meno appetito (c'è scritto anche cercando informazioni nel web che può aiutare nelle diete...anche se io la prendo per la carenza di serotonina). Devo dire mi trovo molto bene. Grazie del Suo parere (come sempre prezioso :P ).
Ora la ma cura è in pratica Glandula Thyroidea Suis Injell, Spongia (forte non esiste più in commercio) Injell, Eutirox 50, Alegrate, Morpheus serale (ho provato a togliere la benzodiazepina e Talofen serale ma non dormivo tutta la notte...allora scalerò piano piano)...vari integratori Solgar che però ora ridurrò e prenderò solo il Cangurini multiminerals (perchè contiene in pratica tutto solo che a dosi per bambini, ma c'è scritto che per adulti basta raddoppiare la dose)...Colostro Noni, Omega 3, Kadiur ogni due giorni.

1) Leggendo altri post del forum ho visto che esiste anche Ths D6 della Guna...Potrei prenderlo anche io?
2) Potrei fare un ciclo di mesoterapia omeopatica per la cellulite?
3) Il farmacista dove mi servo per i prodotti mi ha consigliato Hypericum omeopatico per un problema ad un nervo facciale (che una volta mi faceva anche un po' scendere la saliva dalla bocca e mi creava grosso spasmo che ho dovuto fermare con tossina botulina all'ospedale di Ferrara). Ora ho un piccolo spasmo (dopo aver tolto anni fa 13 amalgame dentali) e dolori vari (dietro occhio ...dietro orecchio ) Potrei usarlo? e nel caso in che diluizione?
4) Poichè sono a dieta (ed essendo anche una ex fumatrice) la sera uso molto la gomma da masticare...alla menta ...il farmacista omeopatico dice che non interagisce con omeopatia, che sono vecchie scuole di pensiero, come per il dentifricio ecc. Lei che ne pensa dottore?
5) Nell'integratore Solgar c'è anche Ioduro di potassio 0,0225 mg per capsula ...che dovrei portare a due per la dose da adulto...Posso prendere questo integratore anche se prendo Eutirox 50? Spero di si...
6) Ho letto in un articolo di giornale che per formare la serotonina c'è anche un'altra sostanza (che è contenuta anche nel cioccolato) la La Feniletilamina ( PEA) ....ho letto che si trova nelle alghe Klamath. Potrei prenderle... o cosa può contenere questa Pea... Mi hanno detto che probabilmente produco poca serotonina (che è alla base del mio disturbo ossessivo compulsivo per il quale prendevo appunto psicofarmaci)...o dovrei agire sull'ipotalamo?

La mia amica Felicita (che le ha scritto un post qui su mio suggerimento)....si sta stupendo che la sua tiroide (hashimoto) si stia riattivando :P ma io ne ero certa ! :P

Grazie di tutto ancora.

Sempre con stima.

Stefania
Sandra
 
Messaggi: 215
Iscritto il: mer feb 20, 2008 11:46 pm

Re: Ipotiroidismo subclinico - richiesta cura

Messaggiodi doc54 » mar apr 16, 2013 9:17 pm

1. TSH D6 a lei non serve ora perché sta già assumendo la Spongia Injeel.
2. Direi di sì.
3. Non può assumere Hypericum perché contrasta fortemente con Alegrate.
4. Nessun problema ad assumere menta o altro, purché ad almeno 1 ora dagli omeopatici.
5. Nessun problema.
6. Nessun problema ad assumere alga Klamat.

Sono contento per la sua amica, le dica di continuare la terapia.
Dott. Giancarlo Cavallino
Medico Omeopata PNEI
Mob: +39.3333942207
Mob: +34 665370460
Mail: info.smige@gmail.com
Mail: dr.cavallino@legalmail.it
Skype: docowl
Avatar utente
doc54
Forum Admin
 
Messaggi: 2942
Iscritto il: mer feb 23, 2005 6:02 pm
Località: genova- italia

Re: Ipotiroidismo subclinico - richiesta cura

Messaggiodi Sandra » gio apr 18, 2013 1:44 pm

doc54 ha scritto:1. TSH D6 a lei non serve ora perché sta già assumendo la Spongia Injeel.
2. Direi di sì.
3. Non può assumere Hypericum perché contrasta fortemente con Alegrate.
4. Nessun problema ad assumere menta o altro, purché ad almeno 1 ora dagli omeopatici.
5. Nessun problema.
6. Nessun problema ad assumere alga Klamat.

Sono contento per la sua amica, le dica di continuare la terapia.


Grazie mille dott. Cavallino.

Ah non sapevo che Hypericum poteva contrastare con Alegrate anche se in forma omeopatica (quindi molto diminuita)...grazie mille dell'informazione :P

La mia amica, non appena torna da un viaggio, La aggiornerà su come procede la cura e la sua tiroide.

Dottore una domanda...poichè sabato devo andare a Roma con il treno (io soffro un po' di panico)...mi sento più sicura se porto i farmaci (quelli serali che non sono ancora riuscita a togliere del tutto) per cui En e Talofen....che comunque devo prenderli la sera...

1) Potrei portarmi dietro Tavor Oro (quello che è proprio per il vero attacco di panico)...mi sentirei più tranquilla...ma non so se lo posso prendere...magari distante da quelli serali...perchè so che En e Tavor sono due benzodiazepine e non so se possono essere presi nello stesso giorno...il Talofen invece è un neurolettico... ma lei lo sapra' di sicuro.
2) ho comprato bacche di Gogj e Clorofilla? posso prenderle visto che ora ho paura di Alegrate :P (e prendo anche Thuya o Calcarea Carbonica settimanale per via del grossom fibroma uterino - che però da 9 cm si è ridotto a 7 solo con omeopatia :P )

Grazie mille ancora dottore.

Stefania
Sandra
 
Messaggi: 215
Iscritto il: mer feb 20, 2008 11:46 pm

Re: Ipotiroidismo subclinico - richiesta cura

Messaggiodi doc54 » dom apr 21, 2013 10:20 pm

Direi di sì ad ambo i quesiti.
Dott. Giancarlo Cavallino
Medico Omeopata PNEI
Mob: +39.3333942207
Mob: +34 665370460
Mail: info.smige@gmail.com
Mail: dr.cavallino@legalmail.it
Skype: docowl
Avatar utente
doc54
Forum Admin
 
Messaggi: 2942
Iscritto il: mer feb 23, 2005 6:02 pm
Località: genova- italia

Re: Ipotiroidismo subclinico - richiesta cura

Messaggiodi Sandra » mar apr 23, 2013 2:16 pm

Grazie mille dottore.

1) Lei pensa che se introduco due rimedi di Sali di Shussler nella mia terapia, posso creare interazioni negative? Ho letto di due sali per l'obesita' e vorrei prenderli.

2) Dottore con Alegrate in pratica devo stare attenta ad altri serotoninergici tipo Iperico...per il resto è tranquillo giusto?

Grazie ancora di cuore.

Stefania
Sandra
 
Messaggi: 215
Iscritto il: mer feb 20, 2008 11:46 pm

Re: Ipotiroidismo subclinico - richiesta cura

Messaggiodi doc54 » mar apr 23, 2013 11:20 pm

1. non c'è problema
2. esattamente
Dott. Giancarlo Cavallino
Medico Omeopata PNEI
Mob: +39.3333942207
Mob: +34 665370460
Mail: info.smige@gmail.com
Mail: dr.cavallino@legalmail.it
Skype: docowl
Avatar utente
doc54
Forum Admin
 
Messaggi: 2942
Iscritto il: mer feb 23, 2005 6:02 pm
Località: genova- italia

Re: Ipotiroidismo subclinico - richiesta cura

Messaggiodi Sandra » gio apr 25, 2013 3:48 pm

Dottore, da un po' di giorni la sera mi prudono mani e piedi...e anche varie parti del corpo...non ci sono sfoghi o eczemi, in più sento molto calore sia alle mani che ai piedi.
Inoltre ho dei dolori alla schiena all'altezza più o meno dei polmoni.
Ho anche uricemia un po' alta (forse dovuta alla dieta iperproteica e anche all'uso di Kadiur diuretico) Valore intorno ai 7---prima era 8.

Io dottore (sulla base delle mie conoscenze omeopatiche) mi sono presa una monodose di Sulfur alla 30 ch che magari ripeterò ogni 7-10 giorni e dei granuli da prendere 3 volte al giorno alla 4ch...ma so che Sulfur è per quanto si hanno caldo e prurito...

1) Cosa mi consiglia per abbassare acidi urici? Io il Zyloric non ho il coraggio di prenderlo...

2) è possibile stimolare l'ipotalamo per la produzione di serotonina (di cui sono carente e per la quale prendo Alegrate) con l'omotossicologia?- vorrei cercare di produrla da sola...perchè penso che altrimenti devo stare a vita con Alegrate...non sopporto le dipendenze...di nessun genere :P

3) ho scoperto che una crema al karite' per le mani che sto mettendo da circa due giorni contiene estratto di iperico...la posso usare tenendo conto che uso Alegrate?

4) posso fare delle punture sclerosanti per togliere delle piccole venuzze capillari (considerando Alegrate e cura omeotossicologa per la tiroide...oltre Eutirox, Kadiur, En e Talofen )

5) va bene se distanzio (in genere ho fatto così) cura omotossicolica (Glandula Suis Injeel e Spongia Injeel) da Sali di Shussler di 15/30 minuti?

6) Dottore ma quando si prende un rimedio omeopatico od omotossicologo..se si ha in tasca o in borsa il cellulare...o se si tocca si smagnetizza tutto? :cry:

Grazie mille ancora dottore.

Stefania
Sandra
 
Messaggi: 215
Iscritto il: mer feb 20, 2008 11:46 pm

Re: Ipotiroidismo subclinico - richiesta cura

Messaggiodi doc54 » mer mag 01, 2013 3:10 pm

Vediamo di togliere: un po' di problemi... Segua questo schema terapeutico per un mese e mi aggiorni:
FMS SULFUR COMPLEX + FMS CROTALUS COMPLEX + FMS ELAPS COMPLEX: 3 GOCCE PER TIPO MATTINO E SERA
DERIVATIO H : 2 COMPRESSE SUBLINGUALI 2 VOLTE AL Dì DOPO LE GOCCE
Dott. Giancarlo Cavallino
Medico Omeopata PNEI
Mob: +39.3333942207
Mob: +34 665370460
Mail: info.smige@gmail.com
Mail: dr.cavallino@legalmail.it
Skype: docowl
Avatar utente
doc54
Forum Admin
 
Messaggi: 2942
Iscritto il: mer feb 23, 2005 6:02 pm
Località: genova- italia

Re: Ipotiroidismo subclinico - richiesta cura

Messaggiodi Sandra » mer mag 01, 2013 7:22 pm

doc54 ha scritto:Vediamo di togliere: un po' di problemi... Segua questo schema terapeutico per un mese e mi aggiorni:
FMS SULFUR COMPLEX + FMS CROTALUS COMPLEX + FMS ELAPS COMPLEX: 3 GOCCE PER TIPO MATTINO E SERA
DERIVATIO H : 2 COMPRESSE SUBLINGUALI 2 VOLTE AL Dì DOPO LE GOCCE


Grazie dottore.

1) Questa cura è anche per l'uricemia alta, oltre che per i problemi cutanei?

2) La domenica che non prendo ne' Glandula ne' Spongia potrei prendere qualcosa per l'ipotalamo? Ho problemi di serotonina (e Lei mi ha dato Alegrate...che funziona bene e La ringrazio di vero cuore)...ma vorrei fare in modo che il mio fisico la produca da sola. Mi sembra che sia governata dall'ipotalamo ...non so bene però :P

3) Stavo usando una crema mani con estratto di iperico... la usavo come comune crema mani...non sapevo dell'iperico...penso sia meglio smetterla. Lei cosa ne pensa?

Grazie ancora.

Stefania
Sandra
 
Messaggi: 215
Iscritto il: mer feb 20, 2008 11:46 pm

Re: Ipotiroidismo subclinico - richiesta cura

Messaggiodi doc54 » mer mag 01, 2013 10:59 pm

Come ripeto, questa cura dovrebbe bastare!
Dott. Giancarlo Cavallino
Medico Omeopata PNEI
Mob: +39.3333942207
Mob: +34 665370460
Mail: info.smige@gmail.com
Mail: dr.cavallino@legalmail.it
Skype: docowl
Avatar utente
doc54
Forum Admin
 
Messaggi: 2942
Iscritto il: mer feb 23, 2005 6:02 pm
Località: genova- italia

Re: Ipotiroidismo subclinico - richiesta cura

Messaggiodi Sandra » dom mag 05, 2013 1:55 pm

doc54 ha scritto:Vediamo di togliere: un po' di problemi... Segua questo schema terapeutico per un mese e mi aggiorni:
FMS SULFUR COMPLEX + FMS CROTALUS COMPLEX + FMS ELAPS COMPLEX: 3 GOCCE PER TIPO MATTINO E SERA
DERIVATIO H : 2 COMPRESSE SUBLINGUALI 2 VOLTE AL Dì DOPO LE GOCCE


Questa è la mia cura attuale compreso anche GLANDULA THYROIDEA SUIS INJEEL E SPONGIA INJEEL (LA FORTE NON LA FANNO PIU') e ALEGRATE 500 1 CP LA MATTINA - e diversi integratori Solgar.

1) Dottore è possibile che da quando faccio gli FMS (Omeopatia di risonanza se non sbaglio) che mi ha dato, faccio più pipi' ? :oops:

2) Quando mi aveva fatto scalare Paroxetina mi diceva di fare 1 cp Paroxetina + 1 cp Alegrate 500 (che però Le avevo detto che non ho scalato così per paura - una forma di fobia la mia - di interazioni tra due serotoninergici. Comunque ora prendo solo Alegrate 500 1 capsula ogni mattina (qualche volta mi dimentico e la prendo il pomeriggio) ormai dal 12 aprile. Considerato che il mio disturbo (disturbo ossessivo compulsivo) è dovuto alla mancanza di serotonina (per cui prendevo 2 paroxetine) posso alzare il dosaggio o continuare con 1 Alegrate?

Grazie mille dottore.

Stefania
Sandra
 
Messaggi: 215
Iscritto il: mer feb 20, 2008 11:46 pm

Re: Ipotiroidismo subclinico - richiesta cura

Messaggiodi doc54 » dom mag 05, 2013 2:48 pm

1. SI
2. Continui con 1 ALEGRATE dopo colazione ed aggiunga SEROBRAIN (BROMATECH) 1 capsula dopo pranzo e dopo cena: avrà così tutta la serotonina necessaria!
Dott. Giancarlo Cavallino
Medico Omeopata PNEI
Mob: +39.3333942207
Mob: +34 665370460
Mail: info.smige@gmail.com
Mail: dr.cavallino@legalmail.it
Skype: docowl
Avatar utente
doc54
Forum Admin
 
Messaggi: 2942
Iscritto il: mer feb 23, 2005 6:02 pm
Località: genova- italia

Re: Ipotiroidismo subclinico - richiesta cura

Messaggiodi Sandra » dom mag 05, 2013 3:52 pm

doc54 ha scritto:1. SI
2. Continui con 1 ALEGRATE dopo colazione ed aggiunga SEROBRAIN (BROMATECH) 1 capsula dopo pranzo e dopo cena: avrà così tutta la serotonina necessaria!


Ah che bello!!! :P

Grazie mille dottore.

1) Posso sapere (per mia curiosità) di cosa è composto?

2) poichè ho gli orari un po' sballati (dato anche la sospensione della cura psicofarmacologica) la mattina spesso mi sveglio tardi...e poi devo prendere Eutirox, Glandula, Fms Complex e Derivatio...se Alegrate e Serobrain li prendo abbastanza vicini va bene uguale? ah c'è anche il kadiur...ma quello lo prendo prima di andare a letto... :P

3) ci sono degli alimenti sconsigliati per Alegrate o Serobrain?

4) devo essere dipendente a vita di Alegrate e Serobrain oppure piano piano inducono a formarsi la mia serotonina...altrimenti c'è qualcosa di omotossicologico per formarla? (è una mia curiosita') :P

Grazie ancora dottore.

A presto.

Stefania
Sandra
 
Messaggi: 215
Iscritto il: mer feb 20, 2008 11:46 pm

Re: Ipotiroidismo subclinico - richiesta cura

Messaggiodi doc54 » dom mag 05, 2013 4:23 pm

1. SEROBRAIN è un probiotico che mette a disposizione tutta serotonina prodotta dalle cellule enterocromaffini dell'intestino (90%) cioè quella effettivamente utile e senza accumuli sistemici nocivi, contrariamente da quella indotta dagli antidepressivi chimici (SSRI).

2. Sì
3. NO
4. NO
Dott. Giancarlo Cavallino
Medico Omeopata PNEI
Mob: +39.3333942207
Mob: +34 665370460
Mail: info.smige@gmail.com
Mail: dr.cavallino@legalmail.it
Skype: docowl
Avatar utente
doc54
Forum Admin
 
Messaggi: 2942
Iscritto il: mer feb 23, 2005 6:02 pm
Località: genova- italia

PrecedenteProssimo

Torna a MALATTIE AUTOIMMUNI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron