Lupus

IN QUESTO SPAZIO DEDICATO POTETE ESPORRE ESPORRE SEGNI E SINTOMI INERENTI LA VOSTRA PATOLOGIA AUTOIMMUNE E CHIEDERE SUGGERIMENTI IN MERITO AD UN ULTERIORE MIRATO APPROFONDIMENTO DIAGNOSTICO E TERAPEUTICO, ANCHE INERENTE LA MEDICINA NON CONVENZIONALE. CERCHERO' DI FORNIRVI LE LINEE-GUIDA NECESSARIE.

Moderatori: doc54, SPAZIO MEDICO, IMMUNO-ONCOLOGIA

Lupus

Messaggiodi Mira70 » lun mag 04, 2015 10:45 pm

Egregio Dott. Cavallino, vorrei sottoporle il mio caso per avere indicazioni terapeutiche omeopatiche. Sono affetta da LES probabilmente sin dall' adolescenza in quanto manifestavo già sintomi reumatici e globuli bianchi bassi accompagnati da marcata astenia. Nonostante mi sia sottoposta a numerosi esami e visite mi è stato diagnosticato definitivamente nel 2003, all'età di 33 anni, dopo la gravidanza che l'ha scatenato. Malattia esordita con leucopenia e modesta ipergammaglobulinemia, artralgie, linfoadenopatie multiple e fenomeno di Raynaud. ANA positivi con specificità SSA/SSB e anti DNA positivi ad alto titolo trattata con antimalarici (Clorochina e Plaquenil)e Azatioprina abbandonati però per scarsa tolleranza gastrointestinale.E' subentrata poi una sindrome fibromialgica intensa e una connettivite a polsi,ginocchia e caviglie,accompagnate da pericarditi multiple (4 in 5 anni). Nel 2012 è subentrata una glomerulonefrite lupica mista, classe III+V trattata con
Deltacortene a dosi elevate 60 mg/die a scalare con buon recupero della funzionalità renale e riduzione della proteinuria. Attualmente assumo deltacortene 5 mg a giorni alterni. Purtroppo manifesto evidenti segni di Cushing jatrogeno con ipotonotrofia muscolare, astenia, artromialgie, cute sottile che brucia,perdita dei capelli. I complementi C3 e C4 risultano sempre consumati, positività anticorpi anticytomegalovirus >180, anticorpi anti epsterbar >750, anticorpi anti herpes simplex 28,7, varicella zooster 2271. Vorrei da Lei se possibile un consiglio terapeutico per eliminare il cortisone e tenere sotto controllo la malattia.La fibromialgia e la connettivite mi provano parecchio.La ringrazio anticipatamente .Cordiali saluti.Michela.
Mira70

Re: Lupus

Messaggiodi doc54 » ven lug 03, 2015 1:40 pm

Il suo è un quadro clinico importante, aggravato peraltro dalle pregresse terapie.
Per poterlo trattare adeguatamente la dovrei vedere in Studio qui a Genova.
Se desidera un incontro mi chiami fra le ore 11 e le 12 al n.3333942207. A presto.
Dott. Giancarlo Cavallino
Medico Omeopata PNEI
Mob: +39.3333942207
Mob: +34 665370460
Mail: info.smige@gmail.com
Mail: dr.cavallino@legalmail.it
doc54
Forum Admin

Torna a MALATTIE AUTOIMMUNI