MICOTERAPIA ONCOLOGICA

DIAGNOSI E TRATTAMENTO INTEGRATO DELLE MALATTIE ONCO-EMATOLOGICHE

MICOTERAPIA ONCOLOGICA

Messaggiodi doc54 » mer nov 14, 2012 11:14 pm

Senz'alcun dubbio, la cosidetta medicina classica, con l'utilizzo dei suoi medicinali sintetici e le sue apparecchiature sofisticate, ha dato un contributo fondamentale al progresso dell'assistenza sanitaria e all'aumento della qualità della vita nonché della sua durata. Non avremmo tuttavia dovuto dimenticarci così a lungo della medicina naturale. Fortunatamente oggi siamo tornati ad attribuire importanza all'antichissima medicina dei frati che ha le sue origini nei conventi; infatti si consultano le opere di Hildegard von Bingen del XI/XII secolo e vengono riconsiderati gli insegnamenti di Paracelso e di Sebastian Kneipp. Non attingiamo soltanto alla nostra tradizione farmaceutica per aiutare la nostra salute ma anche a quella di altre sfere culturali, dove i funghi medicinali occupano un posto fisso nella scienza medica da tempi immemorabili. La loro efficacia per ristabilire e conservare la salute é documentata da esperienze secolari.
La medicina tradizionale cinese e la scienza medica giapponese offrono invece una vasta gamma di trattamenti basati su metodi naturali che tengono conto delle problematiche nella loro globalità, diversamente dalla medicima classica che affronta solo i sintomi e cura ogni organo singolarmente.
Lo scopo principale delle cure con rimedi naturali é l'eliminazione delle cause della malattia e di ristabilire in modo naturale l'armonia tra corpo, mente e anima.
Oggi queste esperienze vengono consolidate da studi scientifici provenienti dal campo della micologia (scienza dei funghi). Nel frattempo é stato dimostrato anche scientificamente il fatto che per esempio determinati funghi rinforzano il sistema immunitario, hanno la capacità di regolare il colesterolo e dello zucchero nel sangue o di rallentare la crescita di cellule cancerosa.
Il famoso micologo tedesco, Prof. Dr. Lelley ha coniato la parola micoterapia, che oggi viene usata per indicare la cura con l'utilizzo di funghi o sostanze derivanti.
Dott. Giancarlo Cavallino
Medico Omeopata PNEI
Mob: +39.3333942207
Mob: +34 665370460
Mail: info.smige@gmail.com
Mail: dr.cavallino@legalmail.it
Skype: docowl
Avatar utente
doc54
Forum Admin
 
Messaggi: 2942
Iscritto il: mer feb 23, 2005 6:02 pm
Località: genova- italia

Torna a ONCOLOGIA INTEGRATA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron